• Linea Sport Bioevolution

    Si intende l’integrazione alimentare comunemente adottata da coloro che praticano culturismo, altri sport o persone sottoposte a intenso lavoro muscolare. Tali integratori possono sostituire i pasti, migliorare l’aumento di peso, promuovere la perdita di peso o migliorare le prestazioni atletiche. Tra i più usati si possono citare gli integratori vitaminici, proteine, amminoacidi ramificati (BCAA), glutammina, acidi grassi essenziali, prodotti sostitutivi dei pasti, creatina, prodotti per la perdita del peso o per l’aumento del testosterone.

    A differenza degli steroidi anabolizzanti, che hanno lo scopo di alterare gli ormoni (principalmente il testosterone), aumentando la capacità di sforzo oltre il livello naturale, gli integratori sono considerati come un’aggiunta per cercare di alterare il livello di uno o più nutrienti nella dieta di un atleta . Mentre gli integratori per il culturismo sono normalmente consumati anche dal grande pubblico, le loro quantità e frequenza d’uso possono variare quando utilizzati in modo specifico dai culturisti.

IDEALE PER SPORTIVI SOTTOPOSTI AD INTENSO LAVORO MUSCOLARE

PIU’ ENERGIA CON BIOEVOLUTION

La Linea SPORT BIOEVOLUTION è da considerarsi la più innovativa ed efficace. La prima ragione è da ricondursi alla presenza di un elemento attivo funzionale dominante che BioenergetiLab possiede in esclusiva mondiale. Questo attivo si chiama RIBOLIFE® ed è una complessa miscela di nucleotidi allo stato libero in una percentuale che supera il 40%, ottenuta con le più avanzate tecniche di estrazione biotecnologica coperte da brevetti internazionali. Questo significa che ogni dieci molecole di RIBOLIFE® almeno 4 sono prontamente disponibili come nucleotidi e che quindi vengono immediatamente “lavorati” dalla cellula senza ulteriore dispendio di energie.

RIBOLIFE® è l’unica miscela disponibile sul mercato formata da nucleotidi liberi in elevata percentuale (44-48%). Il termine Nucleotide descrive una sostanza costituita da una base azotata, uno zucchero e un gruppo fosfato che hanno un ruolo fondamentale nella omeostasi della microflora batterica intestinale, influenzano la maturazione della proliferazionedei linfociti e la riparazione dei danni cellulari del tratto gastrointestinale, muscolare e epiteliale in genere.

IDEALE PER SPORTIVI SOTTOPOSTI AD INTENSO LAVORO MUSCOLARE.

Carbo Gainer Bioevolution

CarboGainer-Bioevolution è un innovativo integratore alimentare per sportivi esigenti che soddisfa il fabbisogno nutrizionale conseguente ad un’intensa attività muscolare. Ogni dose (75 g), preparata secondo la modalità indicata sulla confezione, apporta  25,9 grammi di proteine WPC (whey protein concentrate Fonterra), 36,7 grammi di maltodestrine, 3 grammi di creatina con l’aggiunta di una fonte  di vitamina B2/B6, ed acido folico.

Le proteine WPC contribuiscono alla crescita della massa muscolare. infatti con questo acronimo inglese si identificano proteine ad alto valore biologico ottenute dalla parziale idrolisi di proteine contenute nel latte come ad es. la  caseina, lattoferrina, lattoalbumine, lattoglobuline e siero albumine. Tutte caratterizzate da una rapida cinetica di digestione ed assorbimento. Diversi studi internazionali dimostrano come il  picco plasmatico degli amminoacidi – derivati dalla digestione di queste proteine e dal successivo assorbimento intestinale – si realizza in tempi rapidissimi, stimati tra i 20 ed i 30 minuti. Tempi di assorbimento  inferiori rispetto all’assunzione di altre proteine, e funzionali ad un aumento della concentrazione plasmatica dei loro derivati aminoacidici ( i mattoni del tessuto muscolare) superiori del 50% .

Le maltodestrine sono molecole zuccherine derivanti dal processo di idrolisi di carboidrati complessi quali gli amidi.Tramite processi industriali è infatti possibile modificare i legami chimici che uniscono i polisaccaridi ottenendo carboidrati di più facile utlizzo. Le maltodestrine così ottenute sono solubili in acqua, hanno un sapore gradevole e risultano di facile digestione.

IDEALE PER SPORTIVI SOTTOPOSTI AD INTENSO LAVORO MUSCOLARE.

ProGainer Bioevolution

ProGainer-Bioevolution è un integratore alimentare che soddisfa il fabbisogno nutrizionale conseguente ad un’intensa attività muscolare. Ogni dose (75 g), apporta 61,7 grammi di proteine WPC (whey protein concentrate Fonterra), 3 grammi di creatina più una fonte  di vitamina B2/B6, ed acido folico.

Le proteine WPC contribuiscono alla crescita della massa muscolare. infatti con questo acronimo inglese si identificano proteine ad alto valore biologico ottenute dalla parziale idrolisi di proteine contenute nel latte come ad es. la  caseina, lattoferrina, lattoalbumine, lattoglobuline e siero albumine,tutte caratterizzate da una rapida cinetica di digestione ed assorbimento. Diversi studi internazionali dimostrano come il  picco plasmatico degli amminoacidi – derivati dalla digestione di queste proteine e dal successivo assorbimento intestinale – si realizza in tempi rapidissimi, stimati tra i 20 ed i 30 minuti.
La creatina incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive e di elevata intensità e di breve durata (per dosi di 3 g al giorno).
Le Vitamine B2/B6 contribuiscono al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno mentre l’acido folico contribuisce alla normale sintesi degli aminoacidi.
La presenza dei nucleotidi liberi puri al 48% di RIBOLIFE® (gli unici disponibili sul mercato vedere presentazione della linea Sport-Bioevolution) garantisce l’apporto di molecole BUILDINBLOCKS funzionali, assieme agli aminoacidi, all’accrescimento della massa muscolare.

FORMULA AVANZATA PER LA RIGENERAZIONE E IL RECUPERO MUSCOLARE.

BCAA Bioevolution

BCAA-Bioevolution è composto:

Dagli aminoacidi collegati (BCAA) Leucina: è importante per la costruzione e il mantenimento del tessuto muscolare. Isoleucina: è fondamentale per la formazione di emoglobina viene principalmente metabolizzata nel tessuto muscolare. Valina: serve al mantenimento del muscolo, è importante durante sforzi prolungati o in fase di fame. Gli aminoacidi collegati non possono essere sintetizzati dall’organismo devono essere forniti tramite l’alimentazione. Sono indispensabili per il buon funzionamento del metabolismo muscolare, rappresentano il 35% del volume muscolare.Se assunti prima dello sforzo aiutano a preservare il tessuto muscolare e danno energia. Presi dopo lo sforzo in concomitanza con la glutammina, accelerano la rigenerazione del tessuto muscolare e migliorano significativamente il recupero.

Dal betaidrossi betametilbutirato (HMB) :cha un ruolo importante nella costruzione di un nuovo tessuto muscolare, riduce significativamente il catabolismo muscolare. Quando ci sono meno muscoli danneggiati da riparare, l’organismo sembra costruire nuovi muscoli più rapidamente. HMB è già stato oggetto di una trentina di studi clinici, condotti da esperti riconosciuti in università prestigiose. Tutti questi studi Indicano dei guadagni muscolari più rapidi quando la supplementazione In HMB si accompagna ad un esercizio intenso. Gli sportivi supplementati hanno raddoppiato il loro profitto muscolare e perduto due volte in più di grasso. 9 Studi clinici hanno portato specificamente la sicurezza di utilizzazione di HMB e tutti hanno concluso sulla sua sicurezza e notato l’assenza di effetti secondari.

La presenza dei nucleotidi liberi RIBOLIFE® assicura un maggiore prolungamento dei villi intestinali con conseguente aumento della bio-disponibilità di ogni attivo nutrizionale contenuto da BCCA-Bioevolution

TERMOGENICO DRENANTE, SAZIANTE, ENERGETICO, STUDIATO PER LE ESIGENZE DELLO SPORTIVO.

Slim Bioevolution

Slim-Bioevolution combina diversi nutrimenti per aumentare il metabolismo basale, stimola grassi immagazzinati che saranno bruciati per fornire energia necessaria all’aumento del ritmo metabolico.

L’estratto di Theobroma cacao: possiede degli effetti energizzanti e sazianti.
La Tirosina: aiuta ad aumentare il metabolismo basale.
L’estratto di thè verde: ha un effetto positivo sulla stimolazione della termogenesi.
IL5-idrossitriptofano (5-htp): è il precursore della serotonina, riequilibra gli effetti bulimici associati allo stress
Il polinicotinato di cromo: aiuta a ridurre la massa grassa e ad aumentare la massa muscolare.
Il Fucoxanthine: stimola il ritmo metabolico, facilitando così la perdita di grasso
La Betulla: è riconosciuta per le sue proprietà diuretiche e quindi per contrastare l’accumulo di liquidi.
RIBOLIFE®: la presenza dei nucleotidi liberi, assicura un maggiore prolungamento dei villi intestinali con conseguente aumento della biodisponibilità di ogni attivo nutrizionale

TRIBULUS AD ALTA BIODISPONIBILITA’ UN INNOVAZIONE NELL’INTEGRAZIONE ALIMENTARE PER LO SPORTIVO AMATORIALE ED AGONISTA.

Tribulus Bioevolution

Tribulus ad elevato tenore di saponine (90%)
Agmatina per stimolare i recettori adrenergici alfa 2 dalla funzione vasodilatatrice

Gli sportivi utilizzano il Tribulus per aiutare ad aumentare la loro resistenza e la massa muscolare. Questa formulazione è arricchita con l’ Agmatina (N-4-aminobutilguanidina) una ammina biogena molto diffusa in alcuni alimenti (verdure, pesce, carne…) formata dalla decomposizione delle proteine. Nel corpo, si trova in quasi tutti i tessuti, non solo aumenta il flusso sanguigno nei muscoli, ma stimola anche il rilascio di LH e GH (ormone della crescita), che lo rende utile per gli atleti prima dell’allenamento, l’Agmatina che potrebbe dare un super pump, con livelli migliori dell’arginina ed è notevolmente più efficace su una base per grammo dell’arginina  e fornisce una moltitudine di benefici che non si ottengono con la supplementazione di arginina. E’ anche sicura e ben tollerata in dosi nominali.

L’assunzione di Tribulus-Bioevolution favorisce i seguenti effetti:
Aiuta ad Aumentare la massa muscolare
Aiuta ad Aumentare dei livelli naturali del testosterone
Aiuta ad Allievare sensazioni di stanchezza
Aiuta ad Migliorare le funzioni riproduttive e libido